B&B IL TULIPANO

Come una preziosissima pietra è incastonata tra le onde dei due mari della capitale magno-greca. In una posizione centralissima, nei pressi dei simboli più significativi e pregni di storia della città, si erge una suggestiva costruzione che ospita il B&B “Il Tulipano”.
Qui, ti aspetta un’accogliente dimora che in un ambiente classico e finemente arredato, offre un panorama straordinario. Aprendo le finestre sarai attratto e coinvolto da uno splendido paesaggio dominato dal mare, del quale potrai assaporare il profumo, e dal sole tipicamente mediterraneo che illumina di colori l’ambiente. Le nostre camere si affacciano direttamente su Piazza Castello e su vicolo Sant’Agostino, dove c’è l’omonima chiesa risalente al 1400. Spostandoti a piedi potrai agevolmente visitare il Borgo Antico con il suo meraviglioso Duomo di San Cataldo, la casa che dette i natali a Sant’Egidio, l’ex Caserma Rossarol oggi Ateneo dell’Università, l’Istituto Musicale “Paisiello”, l’Arcivescovado, il MuDi (Musoe Diocesano), preziose chiesette e appetitosi ristoranti. Sempre a piedi, superando il Ponte Girevole, a poche centinaia di metri c’è il MArTa, il noto Museo Archeologico di Taranto, il monumento al Marinaio, il Lungomare Vittorio Emanuele III ed il centro cittadino con la zona pedonale per lo shopping. Di fronte alla nostra struttura, le fermate di autobus che conducono in tutta la città (compresi SVTAM e MARICENTRO). Al di là del Ponte di Pietra la Stazione Ferroviaria e il Porto Mercantile capolinea di tutti i bus nazionali ed internazionali. A 300 metri di distanza l’imbarco della Motonave diretta alle isole Cheradi. A 15 km i numerosi complessi balneari sulla costa con un mare limpido e cristallino.
La struttura, con quattro camere da letto, una con bagno interno le altre con bagno in comune (dotati di set di cortesia), è munita di tutti i comfort: ampi spazi, balconi con vista, aria condizionata, riscaldamento, frigorifero, uno spazio comune dove leggere un buon libro, fare due chiacchiere o guardare la tv. Parcheggio gratuito o a pagamento in garage.
Il Palazzo Portacci, che ospita il B&B “Il Tulipano”, ha alle spalle una lunga storia… vogliamo raccontartela! Si tratta di un palazzotto ubicato dove sorgeva il Tempio di Poseidone. L’appartamento è nato dalla trasformazione di una torre militare eretta nel tardo medioevo, con i soffitti a volta e i muri a sacco dove la storia di altri tempi si fonde con quella di oggi dando vita ad intense emozioni. All’esterno e all’interno del palazzo è possibile ammirare vecchi gradoni di Palazzo Portacci scolpiti dall’artista Secondo Lato e ricollocati in posizione verticale; all’esterno i simboli della Settimana Santa tarantina, all’interno le discipline sportive.
All’ingresso del portone, e nell’appartamento oggi destinato a B&B, troneggiano elementi della Collana degli Ori di Taranto, multiceramici d’arte contemporanea firmati da artisti del calibro di Del Piano, Andreace, Remo Brindisi, Renaldo Nuzzolese, Raffaele Spizzico, Nicola Carrino e Secondo Lato, quest’ultimo nato proprio in città vecchia.

Lontano dallo stress quotidiano, goditi una vacanza coccolato dal nostro B&B e scrivi anche tu una pagina di questa lunga storia…
A presto!


INFO & CONTATTI
Piazza Castello Sant' Angelo, 3 | Taranto

Tel. +39 339 4760107

sito: www.bebiltulipano.wordpress.com
facebook: "B&B Il Tulipano"